Clock Rewinders #5

Clock Rewinders #5

CLOCK REWINDERS


Clock rewinders
 è una rubrica settimanale ideata dai blog One book bender e 25 Hour Books (io personalmente l’ho scovata su Reading is Believing) che ha lo scopo di essere un riassunto della settimana appena trascorsa sul blog, sui blog che seguo, sulle mie letture e chi più ne ha più ne metta!
 

Clock rewinders is a weekly designed by One book bender and 25 Hour Books (I personally have unearthed about Reading is Believing) that is intended to be a summary about my blog, blogs that I follow, my readings and so on!

THE LAST WEEKS su Reading at five o’clock

Ho pubblicato I 100 libri che dovremo leggere prima di morire #1 , dategli uno sguardo e fatemi sapere se siete d’accordo sui suggerimenti della lista. 
Ho pubblicato un’interessantissimo meme, scovata sul blog di Matteo Storie dentro Storie, 

2012 – A Year of Books #1

Ho postato la recensione di Starcrossed di Josephine Angelini.
Ho postato I cento classici da leggere secondo aNobii #2, una lista di classici che secondo Anobii dovremo leggere. 
Ho postato la recensione di Schegge di Me di Tahereh Mafi.
THE LAST WEEK sugli altri BLOG

– Reading Is Believing ha cambiato grafica (mi piacciono sempre le sue grafiche!!) e, per festeggiare il primo compleanno del blog, ha ideato una bellissima iniziativa: Book Choice Awards. Inoltre è iniziato il quarto e ultimo girone della Hogwarts Reading Challenge!
– Su Libri e Popcorn è in corso un giftaway per vincere una copia di Diario di un sopravvissuto agli zombie di J. L. Bourne. Scade fra due giorni!
– Sweety Readers festeggia il primo blogversary con tanti post a tema e tanti contest!
– Storie dentro storie ha organizzato un fantastico Un CLASSICO al mese – una sfida di lettura organizzata da me!
– Bookland:viaggiando tra i libri ha pubblicato una fantasiosa challenge. Un autore per ogni lettera dell’alfabeto, ce la farò?

NEW ENTRY in my library 
Un regalo della mia cara amica Marica che sa sempre che per conquistarmi basta un libro!

TRAMA
A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l’ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po’ picchiatella… Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l’accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: “Dov’è la mia collana? Voglio la mia collana!”. Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com’è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l’immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell’agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.
CURRENTLY READING

Sto leggendo Amore di Herman Hesse, una raccolta di racconti sull’amore, dall’adolescenza fino all’età adulta, circondata da bellissime poesie sull’amore. 

Inoltre sto leggendo Luna un romanzo fantasy gentilmente inviatomi da Francesca Verginella, un intrigante racconto fantasy su un mondo minacciato da una forza oscura.

Giovanna Lubrano Lavadera
giovanna.lubranolavadera@gmail.com
2 Comments
  • Giovanna
    Veronica
    Posted at 21:53h, 07 Gennaio

    Clock Rewinders spopola sempre di più!
    Personalmente non amo la Kinsella, ma aspetterò una tua recensione 🙂

  • Giovanna
    Janeisa
    Posted at 21:56h, 07 Gennaio

    guarda in "I love shopping" ho finito con l'odiarla! Ma ho letto "La signora della casa" ed era decisamente più carino e meno deficiente XD appena ho tempo devo scrivere la recensione, anche se forse dovrei rileggerlo per un commento totalmente sincero!