“Legend” di Marie Lu | “Wither” di Lauren DeStefano| “Birthmarked” | “The Pledge” | “Unearthly” | “Above”

“Legend” di Marie Lu | “Wither” di Lauren DeStefano| “Birthmarked” | “The Pledge” | “Unearthly” | “Above”


100% Original è una rubrica creata da me per il blog, dove a cadenza random presento i titoli dei romanzi pubblicati oltreoceano in lingua originale che mi hanno colpito particolarmente (le schede vengono prelevate da Goodreads). Ecco perchè sono al cento per cento originali 😉


Eccomi tornata, ancora una volta per indicare alcuni libri in lingua originale che mi hanno colpita per la loro trama o per la loro cover. (Alcune volte sono veramente bellissime)

Cominciamo a parlare di un romanzo Young Adult distopico di ambientazione futuristica, pubblicato l’anno scorso in America e che ben si innesta nel solco dei romanzi distopici aperto anni fa dall’illustre capo casata “1984” e che ora vanta esemplari come “The Hunger Games”, film come Fahrenheit 451e molte altre serie come “Matched” di Ally Condie o”Divergent”,sto parlando di “Legend”di Marie Lu.

Legend di Marie Lu

Titolo: Legend

Casa Editrice: Putnam Juvenile
Pubblicato in America: il 29 November 2011
Pagine: 305 pg
ISBN: 039925675X (ISBN13: 9780399256752)
  Trama tradotta da me
Quelli che erano gli Stati Uniti occidentali, ora sono la sede della Repubblica, una nazione perennemente in guerra con i suoi vicini. Nata in una famiglia d’elite in uno dei quartieri più ricchi della Repubblica, June, quindici anni, è una ragazza prodigio, cresciuta per assicurare il successo della Repubblica in ambito militare. Nato nei bassifondi, quindici anni, Day è il criminale più ricercato del paese. Ma le sue motivazioni potrebbe non essere così dannose come sembrano.
Provenienti da mondi molto diversi, non c’è nessun motivo per cui i loro cammini si incrocino, fino al giorno in cui il fratello di June, Metias, viene ucciso e Day diventa il primo sospettato.  In questa caccia all’uomo,Day combatte la sopravvivenza della sua famiglia, mentre June cerca di vendicare la morte di Metias. Ma una scioccante svolta negli eventi porterà i due a scoprire la verità di ciò che realmente li ha riuniti, e le lunghezze di sinistri loro paese andrà a mantenere i suoi segreti.
Pieno di azione non stop, suspense e romanticismo, questo romanzo emoziona i suoi lettori tanto quanto li entusiasma
Wither di Lauren DeStefano



Titolo: Wither

Casa Editrice: Simon & Schuster Books for Young Readers
Pubblicato in America: il 22 marzo 2011
Pagine: 358 pg
ISBN:1442409053 (ISBN13: 9781442409057)

Trama
All’età di sedici anni, Rhine Ellery ha solo quattro anni da vivere. Per questa bomba a orologeria  pgeneticaringraziare la scienza moderna. Uno esperimento fallito, nel tentativo di creare una razza perfetta, ha ridotto la durata della vita, 25 anni per  i maschi e 20 per le femmine. I genetisti sono alla ricerca di un antidoto miracoloso per ricostruire la razza umana, orfani disperati affollano le strade, la criminalità e la povertà sono saliti alle stelle, e le ragazze vengono rapite e vendute come spose poligami per generare più bambini. Quando Rhine viene rapita e venduta come una sposa, giura di fare tutto il possibile per fuggire. Suo marito, Linden, è perdutamente innamorato di lei, e Rhine non può odiarlo tanto quanto le piacerebbe. Lui le apre un mondo magico di ricchezza e di illusione che non aveva mai pensato potessero esistere, e rende quasi possibile ignorare il ticchettio dell’orologio di distanza la sua breve vita. Ma Rhine impara presto che non tutto nel nuovo strano mondo di suo marito è ciò che sembra. Suo suoce, un medico eccentrico impegnato nella ricerca dell’antidoto, conserva cadaveri in cantina. Delle sue sorelle-compagne-mogli può fidarsi un giorno e temerle il seguente, e Rhine tenta disperatamente di comunicare al suo fratello gemello che è sana e salva. Riuscirà Rhine sfuggire prima dello scadere del suo tempo?
Insieme con uno dei servi di Linden, Gabriel, Rhine tenta di fuggire poco prima del suo diciassettesimo compleanno. Ma in un mondo che continua a girare nell’anarchia, c’è qualche speranza per la libertà?
  
 Birthmarked di Caragh M. O’ Brien

Titolo: Birthmarked
Casa Editrice:  Roaring Brook Press


Pubblicato in America: il 30 marzo 2010

Pagine: 360 pg
ISBN: 1596435690 (ISBN13: 9781596435698)

Trama
In futuro, in un mondo seccato dal sole torrido  ci sono quelli che vivono dentro le mura dell’Enclave e chi, come Gaia Stone, sedici anni, vive al di fuori. Seguendo le orme di sua madre Gaia è diventata una levatrice, far nascere i bambini in tutto il mondo al di fuori del muro. Gaia ha sempre creduto che questo fosse il suo dovere, fino a quando una notte sua madre e suo padre, vengono arrestati da parte di coloro che hanno servito così lealmente.
Ora Gaia è costretta a mettere in discussione tutto quello che è stato insegnato, mala sua scelta è semplice : entrare nel mondo del Enclave per salvare i suoi genitori, o morire provandoci.
Un’avventura mozzafiato interpretata da un’eroina memorabile, questo debutto distopico porterà i suoi lettori fino al drammatico finale.
Birthmarked (Birthmarked, #1)
The Pledge di  

Titolo: The Pledge

Casa Editrice: Margaret K. McElderry
Pubblicato in America: il 15 Novembre 2011   
Pagine: 323 pg
ISBN: 1442422017 (ISBN13: 9781442422018)
Trama
Nel violento paese di Ludania, le classi sono rigorosamente divisa per la lingua che parlano. La più piccola trasgressione, come guardare un membro di una classe superiore negli occhi mentre parla la loro lingua madre, si traduce in esecuzione immediataCharlaina,diciassette anni, è sempre stato in grado di comprendere le lingue di tutte le classi, e ha passato la sua vita cercando di nascondere il suo segreto. L’unico posto dove può davvero sentirsi libera è il club sotterraneo, dimora dei drogati, dove la gente va a scrollarsi di dosso le regole oppressive del mondo in cui vivono E ‘lì che incontra un ragazzo bellissimo e misterioso di nome Max che parla una lingua che non ha mai sentito parlare prima. . . e il suo segreto è quasi rivelato.
Charlie è intensamente attratta da Max, anche se non può essere sicura dove vada la sua vera lealtà. Mentre le esercitazioni di emergenza lasciano il posto a crisi reale e la violenza si intensifica, diventa chiaro che Charlie è la chiave per qualcosa di molto più grande: l’ unica possibilità per la libertà del suo paese dal potere terribile di un regime mortale.
Unearthly di Cynthia Hand
Titolo: Unearthly
Casa Editrice: HarperTeen
Pubblicato in America: il 4 gennaio 2011
Pagine: 435 pg
ISBN: 0061996165 (ISBN13: 9780061996160)

Trama
In the beginning, there’s a boy standing in the trees . . . . Clara Gardner has recently learned that she’s part angel. Having angel blood run through her veins not only makes her smarter, stronger, and faster than humans (a word, she realizes, that no longer applies to her), but it means she has a purpose, something she was put on this earth to do. Figuring out what that
…moreIII
In principio, c’è un ragazzo in piedi tra gli alberi. . . . Clara Gardner ha recentemente appreso che lei è in parte angelo. Avere il sangue di un angelo che le scorre nelle vene non solo la rende più intelligente, più forte e più veloce degli esseri umani (una parola, che Clara si rende conto non si riferisce più tanto a lei), ma vuol dire che ha uno scopo, qualcosa che è destinata a compiere sulla terra. Capire di cosa si tratta, però, non è facile.
Le sue visioni di un incendio furioso e un affascinante sconosciuto la portano ad una nuova scuola in una città nuova. Quando incontra Christian, che si rivela essere il ragazzo dei suoi sogni (letteralmente), tutto sembra a posto e fuori luogo, allo stesso tempo. Perché c’è un altro ragazzo, Tucker, che si rivolge al lato meno angelico di Clara.
Mentre Clara cerca di trovare la sua strada in un mondo che non capisce più, comincia ad incontrare pericoli invisibili e le scelte che non ha mai pensato che avrebbe dovuto fare tra l’onestà e l’inganno, l’amore e il dovere, il bene e il male. Quando il fuoco dalla sua visione si accenderà alla fine, Clara sarà pronta ad affrontare il suo destino?
Unearthly è un racconto commovente di amore e destino, e la lotta tra il seguire le regole e il seguire il proprio cuore


Annulla modificheAbove di Lea Bobet
Autore: Lea Bobet
Titolo: Above
Casa Editrice: Arthur A. Levine Books     
Pubblicato: il 12 Aprile 2012         more details…
Pagine: 368 pg
ISBN:0545296706 (ISBN13: 9780545296700)
Trama
Matthew ha amato Ariel, la ragazza con le ali d’ape, dal momento in cui la trovò nelle gallerie. Vivono nel Safe, un rifugio sotterraneo per coloro che fuggono la città Above, come Whisper, che parla con i fantasmi, e Jack Flash, che può sparare fulmini dalle sue dita.

Ma una notte terrificante, un vecchio nemico invade Safe con un esercito di ombre, e solo Matthew, Ariel, e alcuni amici riescono a fuggire nella città. Mentre Matthew cerca di risolvere il mistero della storia si Safe e gli attacchi delle ombre, si rende conto che deve trovare un modo di ricostruire la sua casa e il suo futuro, non solo per se stesso, ma per Ariel, che ha bisogno di lui più che mai

Ho letto e aggiunto alla biblioteca di Goodreads molti altri libri, le cui trame e informazioni posterò in altre occasioni.  ^0^
baci a presto


Giovanna Lubrano Lavadera
giovanna.lubranolavadera@gmail.com
3 Comments
  • Giovanna
    Franci
    Posted at 07:37h, 03 Giugno

    Ecco, sapevo che non dovevo dare un'occhiata a questa pagina! Ora mi hai fatto desiderare il doppio dei libri che già desideravo!:P A proposito, alla fine il mio ordine da TBD è stato puntualissimo: 3 giorni lavorativi (uno si era perso per strada e ne ha impiegati 5)… Cmq è ovvio che adesso devo andare ad aggiornare il mio prossimo ordine e aggiungere qualcuno dei tuoi suggerimenti… Above mi ispira da morire!!!*_*

  • Giovanna
    Janeisa
    Posted at 07:49h, 03 Giugno

    Oh anche a me Above mi ha incuriosito parecchio *O* devo passeggiare ancora un po' per Goodreads . E' un po' che non leggo qualche trama interessante. Vorrei che pubblicassero praticamente quasi tutto in Italia ma è un desiderio non sempre avverabile .-. Mi fa piacere che alla fine tutti i libri siano arrivati a destinazione *O* I corrieri mi fanno venire ansia .-. ho paura per i miei ben amati libri *O*

  • Giovanna
    Franci
    Posted at 07:54h, 03 Giugno

    A me li ha consegnati la postina, e mi fa venire molta più ansia, credimi! Cmq concordo, oltreoceano c'è una varietà maggiore di romanzi e sono tutti meravigliosi, la mia WL su GR è infinita!!! Ultimamente ne ho scoperti alcuni davvero molto interessanti, di genere fantasy… chissà se verranno mai pubblicati da noi! Intanto una piccola soddisfazione me la godo, Shadow&Bone verrà pubblicato in autunno da noi… Non vedo l'ora!*_*