05 Nov “Tutta colpa del tacco 12” di Amy Silver
Autore: Amy Silver
Casa Editrice: Piemme Editore
Collana: Paperback
Serie: Bestseller
Pagine: 256
Data di pubblicazione: marzo 2012
ISBN: 978-88-566-2611-7
Prezzo: € 10,00
A voi non capita mai di non riuscire a controllarvi davanti ad una vetrina? A me si e spesso e volentieri si tratta di libri, adoro entrare in una libreria che sia quella minuscola della mia isola o nelle enormi Feltrinelli, Mondadori e Rizzoli.
Oggi in partenza da Milano diretta a Napoli C.le sono entrata in libreria perchè in cinque ore di treno non c’è niente di meglio di gustarsi un libro seduta sulle poltrone della seconda classe di FrecciaRossa.
Quando entri in una libreria c’è un profumo che impregna anche le pareti, l’odore della carta sale su facendomi perdere in un labirinto di pagine; in compagnia di mia sorella ho spulciato un po’ i vari settori e alla fine ho optato per un simpatico esemplare di narrativa rosa alla Sophie Kinsella: “Tutta colpa di un tacco 12” (che per le appassionate di moda è un po’ il Santo Graal 😉 ) di Amy Silver ed. Piemme.
E’ un libro allegro frizzante ma che non si lascia andare al superficiale e allo snob, affronta il tema della crisi, del licenziamento e della risalita di una giovane ragazza della City londinese con un tono simpatico, con piccole punte di tragedia. E’ un libro che fa spuntare un sorriso mentre lo leggi, è un libro da divorare letteralmente in poche ore su una poltrona in inverno, con plaid thé e pasticcini, ma anche d’estate su una comoda sdraio.
E’ un libro di quelli che fanno veramente bene e poi non occupa neanche tanto spazio nella vostra libreria ;).
Sorry, the comment form is closed at this time.